Sicurezza

SICUREZZA

 

Per San Felice un obiettivo primario è sempre stato il controllo del proprio territorio e quindi la sicurezza degli abitanti, in collaborazione anche con le forze dell’ordine.

I progetti di sicurezza man mano sviluppati negli anni hanno finalmente raggiunto l’obiettivo di ridurre al minimo gli eventi dolosi e teppistici all’interno del quartiere. Come?

Anzitutto con l’installazione di un sistema di telecamere digitali di ultima generazione che sorvegliano tutto il perimetro e alcune aree significative. L’elaborazione con il computer e la supervisione umana consentono di discriminare gli eventi e di decidere in tempo reale quali interventi intraprendere.

Questo sistema è conforme alle leggi sulla privacy e condiviso con le forze dell’ordine, per formare un sistema di gestione integrata del territorio.

A completamento del sistema di telecamere perimetrali, all’ingresso del quartiere è installato anche un sistema di lettura targhe che, in caso di bisogno, consente il riconoscimento dei veicoli in transito e permettere l’eventuale azionamento delle sbarre.

Un sistema di sicurezza come quello installato presuppone l’intervento umano per la supervisione e la scelta delle contromisure da adottare: fondamentale quindi la scelta delle guardie che, oltre a supervisionare le immagini delle telecamere, effettuano ronde e interventi di primo intervento in supporto agli abitanti in difficoltà e lavorano in accordo con le forze dell’ordine.

Elemento urbanistico chiave di Milano San Felice ed obbligatorio per garantire e continuare a garantire la sicurezza del quartiere è l’avere un unico accesso controllato e strade a fondo cieco, non di passaggio!

Questo consente anche di ottimizzare i costi/benefici della sicurezza.


© 2016 Condominio Centrale Milano San Felice - Tutti i diritti riservati | P.I. 83510140151